rotate-mobile
Cronaca Schiavi di Abruzzo

Schiavi d'Abruzzo: anziano morso da un cinghiale davanti casa

Un anziano ha cercato di allontanare con un bastone un gruppo di cinghiali che si erano avvicinati troppo alla sua casa. Ma è finito a terra caricato da uno degli animali, che poi lo ha morso alle gambe

Ha cercato di allontanare con un bastone un gruppo di cinghiali che si erano avvicinati troppo alla sua casa. Ma un anziano di 86 anni ha avuto la peggio, finendo a terra caricato da uno degli animali, che poi lo ha morso alle gambe. 

L'episodio, che ancora una volta riporta all'attenzione dell'opinione pubblica l'emergenza di un provvedimento efficace contro gli ungulati, è accaduto nel pomeriggio di ieri (domenica 18 settembre), a Schiavi d'Abruzzo, nella frazione di San Martino. 

Fortunatamente alcuni vicini di casa della vittima si sono accorti di quanto stava accadendo e sono intervenuti, riuscendo a far scappare il cinghiale. Portato in ospedale ad Agnone (Isernia), l'anziano è stato medicato per le profonde ferite alle gambe e ricoverato. Non è escluso che possa essere trasferito nell'ospedale di Isernia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiavi d'Abruzzo: anziano morso da un cinghiale davanti casa

ChietiToday è in caricamento