rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lanciano / Via per Treglio

Si schianta con l'auto contro un muretto e scappa, le telecamere di zona non funzionano

Il titolare dell'attività danneggiata ha presentato denuncia, ma nessun obiettivo ha ripreso il numero di targa

È finito con l'auto contro il muretto di un'attività commerciale in via per Treglio, a Lanciano, ma non si è fermato, né ha lasciato indicazioni per consentire la sua identificazione. Quando il titolare si è accorto di ciò che era accaduto, ha presentato denuncia alle forze dell'ordine, chiedendo un aiuto per individuare il responsabile, anche tramite i filmati delle telecamere presentiin zona. Ma si è sentito rispondere che le telecamere non funzionano, dunque non sarà possibile risalire al responsabile del fatto. 

La questione è stata sollevata da Casapound, che punta il dito contro la mancanza di sicurezza sul territorio lancianese e non solo. Afferma il responsabile cittadino Marco Pasquini: 

Fortunatamente non c'è stato nessun ferito, ma la situazione sarebbe stata la medesima anche in caso di furto o qualsiasi altro reato, ovvero, nessun controllo e nessuna sicurezza. Lanciano necessita di un reale progetto sulla sicurezza, a prescindere dai fondi che verranno stanziati dal ministero. Il Comune non può più aspettare, deve trovare una soluzione al più presto per tutelare i cittadini. Inoltre, se il centro e i punti di accesso alla città sono così facilmente presi d'assalto, figuriamoci il delinquere nelle contrade, notoriamente più vulnerabili. Ribadiamo con forza che la sicurezza è una priorità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta con l'auto contro un muretto e scappa, le telecamere di zona non funzionano

ChietiToday è in caricamento