rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Sostituisce i codici a barre per pagare meno la spesa: denunciato 52enne

Ad accorgersi della truffa è stata una cassiera dell'Ipercoop che ha subito chiamato il personale di sicurezza: il prezzo apparso sul display del registratore di cassa non corrispondeva a quello dei prodotti acquistati. L'uomo, un 52enne di Chieti, è stato denunciato per truffa

Sostituisce i codici a barre sul prodotto con quelli di altri a prezzo inferiore per pagare di meno. Lo stratagemma però è costato caro a un 52enne di Chieti, denunciato per truffa dai carabinieri.

Il piano è scattato ieri all’Ipercoop di San Giovanni Teatino:  l’uomo, già noto alle forze dell’ordine,ha tentato di pagare a un prezzo notevolmente vantaggioso dei prodotti alimentari che in realtà costavano circa 140 euro. Ad accorgersi della truffa è stata una cassiera che ha subito chiamato il personale di sicurezza: all’occhio vigile della donna non è sfuggito che il prezzo apparso sul display del registratore di cassa non corrispondeva a quello dei prodotti acquistati.

E’ bastato fare una rapida verifica per accorgersi che i codici a barre erano stati manomessi e sostituiti con altri. L’uomo, che ha cercato di giustificarsi coi carabinieri, si è beccato una denuncia in stato di libertà con l’accusa di truffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostituisce i codici a barre per pagare meno la spesa: denunciato 52enne

ChietiToday è in caricamento