rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Papa Leone XIII

Scalo, iniziati i lavori di riparazione del ponte "Coletti"

Il Comune annuncia l'avvio di lavori di rifacimento di un ponte pericoloso in via Papa Leone XIII, nella zona industriale. Dal blog Censorino teatino

Il 6 giugno abbiamo segnalato la presenza, in via Papa Leone XIII, di un ponte che negli anni passati è stato chiuso per lavori poiché non agibile e rifatto grazie all'intervento dell'amministrazione provinciale "Coletti".

Non ci sarebbe nulla di strano, considerato che uno dei compiti della Provincia è la manutenzione delle strade, ma questo ponte, nonostante i lavori di rifacimento, presenta ancora oggi delle problematiche che mettono in seria difficoltà l'incolumità dei veicoli che ci transitano sopra, poiché, come segnalatoci dai lavoratori che ogni mattina lo attraversano per andare in fabbrica e negli uffici, ha un forte avvallamento in prossimità del punto di congiunzione con la formazione di un dosso artificiale molto alto che crea pericoli per la stabilità e per gli ammortizzatori dei veicoli. Successivamente, il nostro membro Cristiano Vignali ha mandato delle lettere chiedendo di intervenire per la riparazione del ponte agli enti competenti tra cui il Consorzio Industriale della Val Pescara.

Finalmente, il 7 agosto 2013, qualcosa si  muove per risolvere le problematiche del ponte: abbiamo appreso in una nota dell'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti, Mario Colantonio che "Il Dott. Crescentini, Direttore Tecnico del Consorzio Industriale" ha personalmente contattato l'assessore,  avvisandolo che "nel pomeriggio di oggi (7 agosto) o al massimo entro domattina (8 agosto 2013 per chi legge) avranno inizio i lavori per ripristinare il tutto".

Dal comunicato dell'assessore Colantonio si evince anche che il motivo del pericoloso avvallamento è dovuto al "sollevamento di un giunco metallico con pericolosità per il transito veicolare". Il Consorzio Industriale Val Pescara probabilmente è lo stesso che recentemente ha fatto rattoppare Via Piaggio strada "a groviera" della zona industriale di Chieti.

Speriamo che sia la volta buona per risolvere anche il problema di questo ponte; intanto questa  è un'altra dimostrazione che il "Censorino Teatino" è ascoltato e funziona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scalo, iniziati i lavori di riparazione del ponte "Coletti"

ChietiToday è in caricamento