rotate-mobile
Cronaca Atessa

Sbalzato dal trattore prima di finire nel dirupo: agricoltore ferito a un braccio

Incidente agricolo nelle campagne: un 72enne di Atessa è stato soccorso e trasportato in ambulanza all'ospedale di Chieti

Incidente agricolo, nella tarda mattinata di oggi, ad Atessa. Un 72enne del posto, alla guida del suo trattore, è rimasto ferito, per fortuna, in modo non grave ed è strato trasportato dal 118 all'ospedale di Chieti.

Da quanto si è appreso in merito alla dinamica, intorno alle 12,30 l'uomo stava provando il mezzo agricolo, quando ha imboccato una discesa in retromarcia. Il trattore ha preso velocità e ha sbalzato il conducente fuori dall'abitacolo, prima di finire la sua corsa dentro un dirupo. Questo ha probabilmente salvato il 72enne e impedito che si rimanesse ferito in modo più grave.

L'uomo, che ha riportato trauma toracico e una frattura al braccio, è stato trasportato dall'ambulanza del 118 di Atessa all'ospedale Santissima Annunziata di Chieti. Sul posto sono subito accorsi i vigili del fuoco di Casoli ed è stato allertato l'elicottero del comando provinciale di Pescara, il cui intervento alla fine non si è reso necessario. Al momento il mezzo agricolo non è stato ancora recuperato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbalzato dal trattore prima di finire nel dirupo: agricoltore ferito a un braccio

ChietiToday è in caricamento