rotate-mobile
Cronaca

Al Supercinema pubblico in estasi per Sarah Jane Morris e Alessandro Quarta

Il violinista salentino e la rossa vocalist conosciuta in tutto il mondo incantano la platea al Teate Winter Festival. Venerdì prossimo arriva Paolo Fresu

Grande successo di pubblico per Sarah Jane Morris e Alessandro Quarta, protagonisti della seconda serata del Teate Winter Festival. Venerdì scorso al Supercinema il magico suono del pluricentenario violino dello straordinario musicista salentino Quarta ha letteralmente avvolto l'inconfondibile voce della vocalist britannica, conosciuta e apprezzata in ogni angolo del mondo.

Un live senza precedenti per le oltre trecento persone presenti, caratterizzato dalla sinergia dei musicisti impegnati sul palcoscenico dell'auditorioum Supercinema. La Morris, da sempre impegnata nel proporre un repertorio a 360 gradi, ha spaziato da brani di matrice gospel a standard che tutti le riconoscono quale eccezionale interprete. Dal canto suo, Alessandro Quarta, leader del suo "quintet", ha proposto un repertorio variegato, ma intriso di una marcata scuola classica che ha evidenziato le straordinaria capacità del polistrumentista pugliese, da considerarsi, a pieno titolo, autentico talento del panorama jazzistico europeo. TEATE WINTER FESTIVAL: PROGRAMMA

A incoronare il fine settimana speciale del Teate Winter festival è stata anche la straordinaria partecipazione agli eventi musicali ospitati dai numerosi locali del centro storico, le masterclass sempre a cura del M° Alessandro Quarta e le lezioni di jazz del M° Angelo Valori nella sala Cascella della Camera di Commercio.

Adesso cresce l'attesa per la “star” del jazz italiano Paolo Fresu: venerdì sera (16 dicembre) il trombettista si esibirà in quintetto con il bandoneonista Daniele Di Bonaventura, impegnati nel progetto “Jazzy Christmas”. I biglietti sono disponibili nelle rivendite autorizzate e su ciaotickets al costo di 25 euro.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Supercinema pubblico in estasi per Sarah Jane Morris e Alessandro Quarta

ChietiToday è in caricamento