rotate-mobile
Cronaca Orsogna

Da Santiago a Gerusalemme fanno tappa a Orsogna in “Marcha por la paz”

Tre pellegrini partiti oltre un anno fa da Santiago de Compostela ospiti del Comune e dei cittadini

Il 15 marzo 2017 un gruppo di diverse nazionalità, partito da Santiago de Compostela, ha iniziato a camminare verso Roma e Gerusalemme, in marcia per oltre 18 mesi e 6.500 km. La “Marcha Por La Paz” (marchaporlapaz.org/it/). È il Cammino di Santiago unito alla “Via Francigena”, parte di un’antica rete di strade tessuta in Europa, ora noto come “Jerusalem Way”, che collega Santiago e Roma in direzione di Gerusalemme.

Tre di loro, David Mantovani di Torino, la cilena Giannina Simonetti e il portoghese Bruno Diaz hanno fatto tappa ieri, giovedì 13 settembre, a Orsogna, dove sono stati ospiti dell’amministrazione comunale, ricevuti dal sindaco, Fabrizio Montepara, e dall’assessore Rocco Cipollone.

Hanno illustrato il diario dei loro viaggi, hanno parlato del significato dell’iniziativa e delle tappe del viaggio che, nei prossimi mesi, li porterà fino a Gerusalemme. Giunti due sere fa, hanno dormito a Orsogna, rigorosamente all’aperto, poi sono stati ospiti a colazione e a pranzo di alcuni commercianti del paese. Sono già ripartiti alla volta di Crecchio, da dove raggiungeranno Ortona e poi la Puglia. Da qui si imbarcheranno per l’Albania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Santiago a Gerusalemme fanno tappa a Orsogna in “Marcha por la paz”

ChietiToday è in caricamento