rotate-mobile
Cronaca Madonna del Freddo

Sant'Anna, il percorso vitae chiuso e all'abbandono

Sopralluogo del Movimento 5 Stelle di Chieti al Percorso Vitae del quartiere: l'impianto sportivo era stato affidato dal Comune a un'associazione sportiva ma oggi è in stato di totale abbandono e in balia dei rifiuti

Non tutti sanno che a Sant'Anna c'è un Percorso Vitae destinato allo sport e al tempo libero: è uno dei tanti spazi sportivi cittadini chiusi e all'abbandono, dove i rifiuti scaricati illegittimamente proliferano.

Il Movimento 5 Stelle di Chieti recentemente ha effettuato un sorpalluogo all'interno dell'impianto sportivo, inaugurato ai tempi dell'amministrazione Cucullo e oggi in stato di totale abbandono.

"Il percorso vitae, unitamente all'omonimo campo di calcio di Sant'Anna, nel 2013 era stato affidato dal Comune di Chieti alla gestione della A.S.D. Teate fino al 2017- spiegano i consiglieri Ottavio Argenio e Manuela D'Arcangelo - L'accordo prevedeva espressamente che l'associazione affidataria provvedesse alla bonifica e al ripristino del percorso vitae retrostante gli spalti e ne curasse anche la manutenzione in guisa tale da consentirne la fruizione".

IL PERCORSO VITAE ABBANDONATO: ILVIDEO

A vederlo oggi risulta che nulla di tutto questo è stato fatto. "Appare evidente che l'associazione affidataria sia totalmente inadempiente agli obblighi contrattuali assunti e che il Comune di Chieti non abbia fatto nulla per consentire ai cittadini di poter usufruire di tali spazi - aggiungono  - Il Movimento 5 Stelle di Chieti prende dunque atto della attuale situazione degli impianti sportivi comunali, compresi lo stadio Angelini e l'impianto delle piscine comunali, e annuncia nuove iniziative tese a far emergere le responsabilità di quanti, in questi anni, hanno ridotto all'abbandono il patrimonio immobiliare e dei servizi comunali, anche mediante colpevoli atteggiamenti omissivi.

Al tempo stesso prosegue l'attività già iniziata volta allo studio di progetti tesi al pieno recupero degli impianti affinché la cittadinanza tutta ne possa correttamente usufruire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Anna, il percorso vitae chiuso e all'abbandono

ChietiToday è in caricamento