rotate-mobile
Cronaca

Sanremo Doc, un docente di chimica teatino sul red carpet

Il cantante Francis Salina, al secolo Francesco Fratini, invitato sul palco di 'Sanremo doc', la manifestazione canora che seleziona nuovi talenti

C’è anche Francis Salina, al secolo Francesco Fratini, sul red carpet di Sanremo. Il cantante teatino di musica leggera stile anni ‘60 sbarcherà a Sanremo doc, l’evento musicale di promozione artistica condotto da un altro teatino, Danilo Daita, che da 11 anni nella settimana dedicata a Festival della canzone italiana, seleziona una decina di talenti da tutta Italia confermandosi come un vero e proprio trampolino di lancio.

Salina salirà al Palafiori venerdì 12 febbraio con l’interpretazione del brano di Anna Identici ‘Quando m’innamoro’. L’evento sarà ripreso dalla piattaforma televisiva Sky.

Docente del laboratorio di chimica all'Istituto "L. di Savoia" di Chieti, Francis Salina coltiva infatti la passione per il canto fin da piccolo, spinto dalla madre soprano. Negli anni ha collezionato numerosi successi, che con la sua voce baritonale lo hanno portato a esibirsi anche all’estero.

Salina non nasconde “l’emozione nel partecipare a una kermesse di prestigio come quella che si terrà nella Città dei Fiori. Quando ho ricevuto questo invito – racconta – quasi non ci credevo, perché si tratta di un evento che seleziona nuovi talenti in giro per l’Italia. Sono però felice di aggiungere questa esperienza unica al mio curriculum: la musica è tutta la mia vita.

Arrivo a Sanremo con la valigia carica di emozioni. Se penso alla mia esperienza, una cosa più di tutte mi ha fatto sempre pensare: dinanzi alla musica, chiunque si inchina. La mia speranza – conclude - è che succeda altrettanto sul palco del Palafiori”.    

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo Doc, un docente di chimica teatino sul red carpet

ChietiToday è in caricamento