menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Salvo, Municipio riapre dopo l'adeguamento sismico

Grande cerimonia martedì al Comune dopo gli interventi, realizzati con fondi comunali e regionali, che per circa un anno hanno interessato l'edificio in piazza Giovanni XXIII

Inaugurata la sede comunale di San Salvo dopo i lavori di adeguamento sismico. Grande cerimonia martedì al Comune dopo gli interventi, realizzati con fondi comunali e regionali, che per circa un anno hanno interessato l’edificio in piazza Giovanni XXIII. Presenti anche il prefetto Antonio Corona, i sindaci di Vasto e Cupello, Francesco Menna e Manuele Marcovecchio e naturalmente il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca.

Quest'ultima ha ricordato i terremoti che hanno colpito San Giuliano di Puglia, L’Aquila e Amatrice dove tre edifici pubblici sono stati distrutti dalla violenza del terremoto: la Scuola degli Angeli, la Prefettura e il Comune. "Edifici pubblici simbolo e punto di riferimento per la vita di ogni cittadino, che invece ci ricordano morte e dolore. La nostra amministrazione comunale si è data come priorità la sicurezza degli edifici e dei nostri cittadini - ha dichiarato - E’ qui in Comune che inizia la vita come cittadino e dove vi tornerà in tutto il percorso della sua esistenza". Nel ricordare il recente adeguamento sismico della scuola media D’Acquisto, il sindaco ha annunciato che presto ulterori interventi interesseranno l’asilo comunale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento