rotate-mobile
Giovedì, 23 Marzo 2023
Cronaca San Salvo

Us San Salvo-Francavilla Calcio, dopo gli ultimi attriti tra i tifosi stadio off limits e divieti

I provvedimenti in vista dell'incontro di calcio previsto nel primo pomeriggio. Tagliandi vietati ai tifosi ospiti e accesso allo stadio con carta di identità

Stadio off limits ai tifosi ospiti, capienza massima consentita di 100 spettatori e divieto di sosta nei pressi dello stadio "Vito Tomeo".

Sono i provvedimenti scattati in vista dell'incontro di calcio tra l'Us San Salvo e il Francavilla Calcio che si disputerà alle ore 15 di oggi (sabato 28 gennaio).

Misure che fanno seguito agli attriti tra le due tifoserie: basti ricordare quanto avvenuto lo scorso settembre nella stazione ferroviaria di Vasto-San Salvo, quando una trentina di ultrà del San Salvo, incappucciati e muniti di mazze, avevano cercato il contatto con la tifoseria avversaria del Francavilla di ritorno dopo la partita contro la Bacigalupo Vasto marina.

Per la giornata di oggi, su disposizione del commissariato di Vasto, il comando della polizia locale di San Salvo ha predisposto in via Stingi, in entrambi i sensi di marcia nella zona antistante lo stadio Tomeo, il divieto di sosta, con rimozione forzata, dalle ore 12 fino al termine della partita tra l'Us San Salvo e il Francavilla Calcio. 

La prefettura e la questura di Chieti hanno disposto il divieto di vendita dei tagliandi d’ingresso allo stadio dei tifosi ospiti residenti Francavilla al Mare, Miglianico, Ortona, Torrevecchia Teatina e Pescara e, pertanto, all'ingresso del campo sportivo comunale di San Salvo verrà richiesto un documento di identità.

A riguardo, l'Asd San Salvo comunica che "il cancello d'ingresso sarà aperto dalle ore 14 del giorno della gara. Ribadiamo la capienza massima di 100 persone tra acquirenti ed abbonati con documento di identità al seguito. Ci scusiamo con quanti non potranno assistere alla partita ma dobbiamo rispettare le disposizioni ricevute per far si che sia sempre il calcio giocato a prevalere su brutti e spiacevoli episodi che purtroppo accadano al di fuori del rettangolo di gioco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us San Salvo-Francavilla Calcio, dopo gli ultimi attriti tra i tifosi stadio off limits e divieti

ChietiToday è in caricamento