rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca San Salvo

San Salvo: Alfa 147 rubata a febbraio ritrovata grazie al web

Grazie alle foto pubblicate da alcuni siti locali, due sansalvesi hanno ritrovato l'Alfa Romeo 147 che gli era stata rubata lo scorso febbraio. Si trovava in Puglia

Una storia che dovrebbe far riflettere chi invoca su Internet il diritto all'oblio, chiedendo la cancellazione di articoli e scatti fotografici "scomodi" per la tutela della sua privacy.

E' invece proprio per merito delle immagini pubblicate da alcuni siti web locali che due persone di San Salvo hanno ritrovato la loro Alfa Romeo 147, quando tutto ormai sembrava perso. La macchina, infatti, gli era stata sottratta lo scorso febbraio e, nonostante le ricerche subito attivate dalle forze dell'ordine, non c'era stato verso di individuarla.

Poi a un certo punto l'idea di affidarsi a "Santo Google", che ha indirizzato la coppia verso alcune notizie di cronaca nera che segnalavano un assalto armato compiuto da un commando sulla strada tra Foggia e Candela ai danni di un portavalori. Dalle foto si vedeva chiaramente la targa dell'auto, che corrispondeva a quella dell'Alfa rubata.

Il veicolo, dopo le verifiche del caso da parte degli inquirenti, è stato restituito ai suoi legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Salvo: Alfa 147 rubata a febbraio ritrovata grazie al web

ChietiToday è in caricamento