rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Il Comune di San Giovanni Teatino investe sulle strade coi proventi delle multe

Previsti gli interventi di rifacimento della segnaletica, la realizzazione di attraversamenti pedonali e la sistemazione della rotonda a Dragonara

 A San Giovanni Teatino l’amministrazione comunale programma gli interventi di messa in sicurezza delle strade di competenza. Lo fa investendo una buona parte dei proventi incassati dalle multe, come ha confermato il sindaco Luciano Marinucci.

 I lavori sono partiti in questi giorni, a seguito delle ordinanze del comandante della polizia locale  Lorenzo Di Pompo. “Iniziamo con questi primi interventi, resi ancora più urgenti dall'ultima emergenza neve – ha esordito il sindaco eri pomeriggio al tavolo di programmazione degli interventi con il vicesindaco Giorgio Di Clemente, l'assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Bronzino Cesario e il comandante Di Pompo. "San Giovanni Teatino sta pian piano cambiando pelle grazie ad adeguamenti del territorio, necessari ma voluti: vogliamo essere una realtà capace, attraverso una sempre più crescente attenzione alla sicurezza, di guardare alla funzionalità del buon vivere e del benessere".

Questi i primi interventi individuati sul territorio: contrada Feragalli; adeguamento della rotonda di Dragonara per migliorare e rendere sicura la il transito di autoarticolati e pullman; realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati per far ridurre la velocità alle vetture e per rendere sicuro il passaggio (sono previsti tre attraversamenti in via Salara, a Dragonara in prossimità della scuola, due in via Ciafarda, due in via Umbria, uno in via Vicenza); rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale in largo Wojtyla e Dragonara per rendere più sicura la mobilità dei pedoni e in particolare dei bambini che frequentano le scuole; sistemazione dei cartelli stradali di inizio e fine del centro abitato.
 
Sono stati avviati, infine, gli interventi di rifacimenti dei manti stradali particolarmente dissestati e resi pericolosi dalle buche provocate dalla recente nevicata.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di San Giovanni Teatino investe sulle strade coi proventi delle multe

ChietiToday è in caricamento