rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino, sfalcio erbe sulle strade provinciali al limite

Erba alta e mancata manutenzione mettono in pericolo la sicurezza della rete viaria soprattutto a San Giovanni Alta. Il Comune si appella alla Provincia

Sono continue le segnalazioni di erbacce alte ai lati delle strade provinciali, soprattutto nella parta alta di San Giovanni Teatino, dove la situazione è al limite della tollerabilità: per questo il Comune ha richiamato formalmente la Provincia ai suoi doveri istituzionali di sfalcio delle erbe, servizio che negli ultimi anni è stato sempre carente.

"Abbiamo segnalato – ha spiegato il vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici di San Giovanni Teatino, Giorgio Di Clemente – più volte alla Provincia lo stato di pericolosità delle strade provinciali di tutto il territorio, in via formale ed informale, ma la giustificazione dei ritardi e delle lungaggini è stata sempre quella relativa alla mancanza di fondi. Non è possibile penalizzare la sicurezza stradale in tratti di carreggiata molto trafficati e sensibili per la popolazione residente".

il Comune è riuscito a strappare al Settore Lavori Pubblici della Provincia la promessa che entro dieci giorni si interverrà lungo tutta la tratta di viabilità provinciale che da Sambuceto conduce al paese alto e poi fino ai confini di Chieti. "Attendiamo di vedere realizzata questa rassicurazione" ha aggiunto Di Clemente.

"Siamo preoccupati – ha chiosato il sindaco, Luciano Marinucci – per lo stato delle nostre strade, soprattutto dopo l'abolizione di fatto delle Province che senza amministratori eletti dal popolo rimarranno solo come uffici che hanno però in gestione settori nodali per la sicurezza dei cittadini, come le manutenzioni della rete viaria provinciale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Teatino, sfalcio erbe sulle strade provinciali al limite

ChietiToday è in caricamento