rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino, nuovo parco giochi e 15 parcheggi in via D'Ilio

L'area verde di 400 metri quadrati è recintata ed è stata attrezzata con dei giochi. In tutta l'area, inoltre, è stata completata un nuovo sistema di illuminazione pubblica al led

Nuovo parco giochi e 15 posti auto in via D'Ilio, dove nel fine settimana è stato tagliato il nastro dell'area verde dal sindaco Luciano Marinucci e dal vice Giorgio Di Clemente. Si tratta di un'area verde di circa 400 metri quadrati, recuperata dall'amministrazione dopo un lungo contenzioso. 

Per l'intervento, realizzato dall'impresa Pegaso costruzioni srl di Pescara, sono stati investiti 34mila 445 euro: 5.702 per il progetto di completamento, 28mila 740 per la perizia di variante. Il progettista dell'opera è il geometra Roberto Barnabeo, il direttore dei lavori Guido Paolini.

"Finalmente - ha commentato il sindaco - siamo riusciti a soddisfare bisogni che i residenti di via D'Ilio più volte ci avevano espresso: parcheggi per rendere più sicuro e agevole il transito delle autovetture e, soprattutto, un luogo dove i tanti bambini della zona possano trascorrere il tempo libero e giocare senza correre rischi. Il quartiere ha oggi decoro e servizi che merita".

L'area verde, subito presa d'assalto dai bambini, è recintata ed è stata attrezzata con dei giochi. Quindici i parcheggi realizzati (di cui per disabili) in una via che ne soffriva pesantemente la carenza. In tutta l'area, inoltre, è stata completata un nuovo sistema di illuminazione pubblica al led.

Parco via D'Ilio, San Giovanni Teatino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Teatino, nuovo parco giochi e 15 parcheggi in via D'Ilio

ChietiToday è in caricamento