rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino: a fine anno il 38 arriverà fino all'Ipercoop

Entro la fine dell'anno verrà prolungata la linea per servire i centri commerciali di via Po. Lo ha annunciato il presidente della Gtm, manca solo l'ok della Regione. Prolungamenti anche in vista dell'imminente apertura dell'Ikea

A San Giovanni Teatino entro la fine dell'anno sarà prolungata la linea 38 per servire i centri commerciali della zona di via Po.

L’annuncio è del presidente della Gtm (Gestione Trasporti Metropolitani), Michele Russo, che ieri pomeriggio (22 novembre) ha incontrato l’amministrazione comunale e i rappresentanti della grande distribuzione presenti in città.  “Manca solo il via libera definitivo della Regione Abruzzo – ha spiegato Russo - che non dovrebbe avere problemi, quindi entro la fine dell’anno la linea urbana del 38 sarà prolungata su via Po con capolinea nell’area dell’Ipercoop”.

Secondo il progetto della Gtm, saranno prolungate le corse del 38, che attualmente ha il capolinea all’interno dell’aeroporto d’Abruzzo, nelle ore centrali della giornata, quelle a più alta densità di shopping. La società sta valutando anche la richiesta di prevedere speciali prolungamenti per permettere ai dipendenti dei centri commerciali di giungere sul posto di lavoro in autobus.

Il capolinea di via Po, che sorgerà su un terreno di proprietà pubblica, sarà utilizzato anche come un’area di scambio, con le linee che Arpa dovrebbe prolungare per collegare anche l’Ikea, la cui apertura è prevista per la prossima estate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Teatino: a fine anno il 38 arriverà fino all'Ipercoop

ChietiToday è in caricamento