rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cronaca San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino, inaugurata la fontana/rotatoria di Dragonara

Martedì mattina si è accesa all'incrocio tra via Nenni e via Dragonara

A San Giovanni Teatino inaugurata la prima di 4 rotatorie previste nel progetto di interventi di valorizzazione deliberato dalla Giunta comunale lo scorso 29 dicembre 2015. Si trova a Dragonara, le altre sono in via Tevere/via Nenni, via Moro/via Nenni e via Caravaggio/via Moro.  Gli interventi sono stati finanziati con risorse messe a disposizione nel 2010 da Ikea. "Ogni fontana/rotatoria ha un tema. Quello di via Nenni è l'Acqua, dopo ci saranno Terra, Aria e Fuoco. Il rispetto del patto di stabilità - spiega l'assessore ai lavori pubblici Massimiliano Bronzino Cesario - ci ha fatto ritardare i tempi.  Siamo stati costretti a rivedere il progetto iniziale perchè riferito a prezzi di mercato nel frattempo sono aumentati. Siamo però riusciti a mantenere intatto il valore artistico del progetto iniziale".

 "L'opera si inserisce nel più ampio piano di sicurezza stradale che l'amministrazione Marinucci sta portando avanti  - dichiara il vicesindaco Giorgio Di Clemente - La prima fontana/rotatoria ha richiesto più tempo di realizzazione, e di questo ci scusiamo con la cittadinanza e i residenti, ma era necessario inserirla nel progetto di pista ciclopedonale che da centro cittadino sta arrivando a Dragonara".

Lo scorso 15 marzo 2016, con determinazione 154 del settore Opere Pubbliche i lavori per le 4 rotatorie/fontane sono stati affidati alla Diodato srl. L'impresa che si era aggiudicata l'appalto per 120.883,07 euro (con un ribasso del 29%) di cui 3.953,12 per oneri di sicurezza.

  Questa mattina alle 10.30l'accensione della fontana/rotatoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Teatino, inaugurata la fontana/rotatoria di Dragonara

ChietiToday è in caricamento