rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Teatino

A San Giovanni Teatino consegna a domicilio dei farmaci e sanificazione delle strade

I servizi garantiti tramite l'attivazione del Centro Operativo Comunale solo a chi ne ha effettiva necessità

A partire da lunedì 16 marzo, tramite il Centro Operativo Comunale, il Comune di San Giovanni Teatino renderà attivo il servizio di consegna farmaci a domicilio. La prestazione potrà essere erogata solo in caso di effettiva necessità, ossia in caso di persone sole o realmente impossibilitate a raggiungere la farmacia, nemmeno con l’ausilio di parenti o amici.

Gli utenti interessati dovranno contattare il medico di famiglia, il quale provvederà a redigere la ricetta in formato cartaceo, oppure a comunicare il codice di ricetta elettronica (NRE).

L’utente, quindi, potrà contattare il Comune, al numero 08544446213 (orario di ufficio), attraverso il quale i Servizi Sociali filtreranno la richiesta e autorizzeranno la Croce Rossa ad espletare il servizio, reso dalle farmacie ubicate nel territorio di San Giovanni Teatino. La consegna dei farmaci potrà avvenire dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 18.

Dopo aver effettuato, lo scorso 12 marzo, un intervento di disinfezione straordinaria del territorio, il Comune di San Giovanni Teatino attua inoltre nuove misure di salvaguardia della salute pubblica.

La società partecipata San Giovanni Servizi srl, incaricata della gestione dell’igiene urbana, a partire da lunedì 16 marzo effettuerà la sanificazione delle strade con l’impiego di una spazzatrice e l’utilizzo di una soluzione di acqua con candeggina alternata a perossido di idrogeno, tutti i giorni compreso la domenica, fino al 28 marzo 2020.

La San Giovanni Servizi, inoltre, sempre a partire da lunedì, apporterà delle modifiche ai servizi di raccolta differenziata, che è possibile consultare sul sito istituzionale del Comune di San Giovanni Teatino, sul sito della San Giovanni Servizi e sulla pagina Facebook del Comune di San Giovanni Teatino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Giovanni Teatino consegna a domicilio dei farmaci e sanificazione delle strade

ChietiToday è in caricamento