rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Cronaca San Giovanni Teatino

Sambuceto, 300 mila euro per la pista ciclopedonale

La Regione finanzia con 300 mila euro il progetto per la pista ciclopedonale Sambuceto-Dragonara. La realizzazione inserita nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche


La Regione Abruzzo ha concesso al Comune di San Giovanni Teatino il cofinanziamento della pista ciclopedonale Sambuceto-Cittadella dello Sport-Dragonara. L’importo è di 300 mila euro, pari alla metà di quanto indicato nel progetto preliminare mentre la quota restante sarà a carico dell’amministrazione comunale.

La pista, secondo il disegno progettuale, collegherà il centro urbano di Sambuceto con la zona della Cittadella dello Sport, in via Ciafarda, e la nuova area attrezzata dove insiste il nuovo plesso scolastico di Dragonara.


 L’opera è stata già inserita nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche. “Le somme necessarie per la sua realizzazione sono pronte per essere inserite nel bilancio preventivo 2014 che è già in corso di elaborazione. Se tutto andrà bene – afferma il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Di Clemente -  entro l’anno potremo appaltare i lavori così da avere al più presto pronta un’opera ecocompatibile e che permetterà ai cittadini di migliorare lo stile e la qualità della vita”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sambuceto, 300 mila euro per la pista ciclopedonale

ChietiToday è in caricamento