rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Sambuceto, 300 mila euro per la pista ciclopedonale

La Regione finanzia con 300 mila euro il progetto per la pista ciclopedonale Sambuceto-Dragonara. La realizzazione inserita nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche


La Regione Abruzzo ha concesso al Comune di San Giovanni Teatino il cofinanziamento della pista ciclopedonale Sambuceto-Cittadella dello Sport-Dragonara. L’importo è di 300 mila euro, pari alla metà di quanto indicato nel progetto preliminare mentre la quota restante sarà a carico dell’amministrazione comunale.

La pista, secondo il disegno progettuale, collegherà il centro urbano di Sambuceto con la zona della Cittadella dello Sport, in via Ciafarda, e la nuova area attrezzata dove insiste il nuovo plesso scolastico di Dragonara.


 L’opera è stata già inserita nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche. “Le somme necessarie per la sua realizzazione sono pronte per essere inserite nel bilancio preventivo 2014 che è già in corso di elaborazione. Se tutto andrà bene – afferma il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Di Clemente -  entro l’anno potremo appaltare i lavori così da avere al più presto pronta un’opera ecocompatibile e che permetterà ai cittadini di migliorare lo stile e la qualità della vita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sambuceto, 300 mila euro per la pista ciclopedonale

ChietiToday è in caricamento