rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Sambuceto, pregiudicato con obbligo di dimora sorpreso alla guida ubriaco

Un 58enne di Chieti, la scorsa notte, è stato sorpreso dai carabinieri mentre era alla guida della propria autovettura in evidente stato di ebbrezza. L'uomo risultava sottoposto all'affidamento in prova ai servizi sociali

Un pregiudicato di 58 anni di Chieti, la scorsa notte, è stato sorpreso dai carabinieri del Nucleo Radiomobile mentre era alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza.

I militari stavano svolgendo un posto di controllo alla circolazione stradale a Sambuceto quando hanno intimato l’alt alla Fiat Punto condotta dall’uomo. Il 58enne alla richiesta dei militari di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico si è rifiutato opponendo resistenza. Accompagnato in caserma l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ubriachezza e rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico.

Da ulteriori verifiche  effettuate presso la Banca Dati delle forze di Polizia, i carabinieri hanno poi scoperto che l’uomo, su disposizione del Tribunale di Sorveglianza dell’Aquila, risultava sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali di Pescara, con obbligo di rimanere nella propria abitazione dalle 21,30 alle 6. pertanto è stato anche segnalato, all’Autorità Giudiziaria. La patente di guida è stata ritirata e l’autovettura sottoposta a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sambuceto, pregiudicato con obbligo di dimora sorpreso alla guida ubriaco

ChietiToday è in caricamento