rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Allarme furti a San Giovanni Teatino, petizione online per chiedere più controlli

Il gruppo 5 stelle di San Giovanni Teatino ha lanciato una petizione online per chiedere più forze dell'ordine sul territorio comunale, in relazione all'aumento di furti e atti vandalici

Il movimento 5 stelle di San Giovanni Teatino lancia una petizione online per richiedere l'aumento della presenza di forze dell'ordine sul territorio, alla luce dell'incremento di furti nella zona di Sambuceto e delle richieste, sempre più frequenti da parte dei cittadini, di una maggior sorveglianza.

"Le forze dell'ordine, essendo però numericamente insufficienti, sono impossibilitate a controllare efficacemente tutto il territorio. Avevamo già fatto presente la cosa all'amministrazione comunale, alla quale avevamo anche richiesto di mettere in atto altre possibili iniziative, come l'istallazione di telecamere nelle zone più sensibili in modo da scoraggiare azioni criminal" spiegano i portavoce in una nota. E' comunque necessario aumentare i controlli per arginare il fenomeno dei furti e della criminalità. Da qui la petizione, visionabile cliccando a questo indirizzo.

"Vogliamo portare all'attenzione delle autorità competenti - sottolineano i 5 stelle -  il problema sempre più sentito dagli abitanti locali, considerando anche che il Comune di San Giovanni Teatino è collocato nel cuore dell'area metropolitana Chieti-Pescara, in una zona servita sia dall'autostrada che dall'aeroporto, dove è presente una vasta area commerciale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme furti a San Giovanni Teatino, petizione online per chiedere più controlli

ChietiToday è in caricamento