rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cronaca San Giovanni Teatino

Sambuceto, finalmente torna in funzione il semaforo di via Po

Messo in sicurezza l'incrocio 'Metro' di Sambuceto, tristemente noto per i tanti incidenti. Dopo un sopralluogo con un responsabile del Consorzio, il sindaco è intervenuto per la messa in sicurezza dell'incrocio

Torna in funzione dopo il guasto il semaforo all'incrocio tra via Po e via Tevere, nella zona industriale di Sambuceto. A causa della segnaletica orizzontale praticamente insistente, di segnaletica verticale poco visibile, anche per mancanza di illuminazione, negli ultimi mesi numerosi erano stati gli incidenti e la situazione, non più sostenibile, era stata più volte segnalata dai cittadini e dai titolari delle aziende della zona.

Nonostante la proprietà e la manutenzione siano del Consorzio di Sviluppo Industriale dell'area Chieti-Pescara, il sindaco Luciano Marinucci, venerdì scorso è riuscito ad effettuare un sopralluogo con un responsabile del Consorzio, chiedendogli l'autorizzazione a poter intervenire per la messa in sicurezza dell'incrocio.

L'autorizzazione è arrivata negli uffici del Comune ieri: senza perdere tempo questa mattina gli operai del comune, sotto la supervisione della polizia municipale, sono intervenuti per sistemare la segnaletica (foto) e, a spese del Comune, con due tecnici della ditta specializzata, riparare l'impianto semaforico cambiando la scheda fusa.

"Complessivamente abbiamo speso circa 2 mila euro - rende noto il sindaco Marinucci - soldi della comunità di San Giovanni Teatino per un incrocio che non è nostro, ma che rendeva molto pericolosa la mobilità dei cittadini e di chi viene nella nostra città per lavorare o fare la spesa. Soldi ben spesi, ma soprattutto un incrocio che abbiamo cercato di rendere finalmente sicuro. Ciò non toglie - conclude Marinucci - che raccomando sempre la massima prudenza a chi è alla guida di un qualsiasi veicolo".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sambuceto, finalmente torna in funzione il semaforo di via Po

ChietiToday è in caricamento