rotate-mobile
Cronaca

“Samara Challenge”, crescono avvistamenti in Abruzzo. Codacons: " È un gioco pericoloso"

L'associazione dei consumatori chiede alle forze dell’ordine di identificare responsabili e denunciarli per procurato allarme e molestie

"Arriva anche in Abruzzo il Samara challenge, una moda idiota che non appare né divertente, né sensata, e che rischia di creare pericoli per la pubblica incolumità, oltre a richiedere spesso l’intervento delle forze dell’ordine". Questo il commento del Codacons Abruzzo sull'ultima moda del momento. Proprio ieri sera si era verificato un episodio con l'avvistamento a Chieti di una ragazza travestitia da Samara Morgan.

Sono state segnalate anche in Abruzzo persone – evidentemente dotate di scarsa intelligenza - che girano mascherate come la protagonista del film “The Ring”, spaventando i passanti e provocando la rabbia dei cittadini, che in alcuni casi in diverse città d’Italia hanno dato vita a vere e proprie retate che non si sono concluse in modo tragico solo grazie all’intervento di Polizia e Carabinieri – afferma il Codacons.

“Questa nuova moda configura dei veri e propri reati e appare estremamente pericolosa – spiega il presidente Carlo Rienzi – Si va dal procurato allarme - considerato che spesso queste apparizioni obbligano le forze dell’ordine ad intervenire su richiesta dei cittadini spaventati - alla molestia e alla violenza privata, passando per il blocco stradale laddove si creino problemi di traffico a seguito degli avvistamenti. Chi gira mascherato, inoltre, rischia di essere aggredito dai passanti e subire serie lesioni fisiche”.

Per tale motivo il Codacons invita le forze dell’ordine operanti in Abruzzo a identificare chi circola travestito da Samara e denunciare i responsabili alla magistratura, affinché siano perseguiti penalmente per i danni e i pericoli anche potenziali prodotti alla collettività. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Samara Challenge”, crescono avvistamenti in Abruzzo. Codacons: " È un gioco pericoloso"

ChietiToday è in caricamento