rotate-mobile
Cronaca Vasto

Tuffetto ferito sulla spiaggia di Vasto, salvato da operatori di Pulchra Ambiente

L'uccello acquatico è stato trovato durante la pulizia della spiaggia con un problema alla zampa destra. Affidato alle cure dei volontari di Protezione Civile, sarà trasferito al Centro recupero fauna selvatica di Pescara. Una volta guarito, verrà rimesso in libertà

Un esemplare ferito di “Svasso Minore”, chiamato comunemente Tuffetto, è stato trovato sulla spiaggia di Vasto Marina, nei pressi della riva, da alcuni operatori della Pulchra Ambiente intenti nella pulizia quotidiana.

Si tratta di un uccello esclusivamente acquatico, mediocre volatore, ma ottimo tuffatore: lo si può vedere a pochi metri dalla riva quando scompare sott’acqua alla ricerca di piccoli pesci, per poi riemergere.

A recuperarlo sono intervenuti i volontari del gruppo comunale della Protezione civile di Vasto. L'esemplare ha un problema alla zampa destra e verrà trasportato presso il Centro recupero fauna selvatica di Pescara in modo che i veterinari del Corpo Forestale dello Stato possano curarlo prima di rimetterlo in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuffetto ferito sulla spiaggia di Vasto, salvato da operatori di Pulchra Ambiente

ChietiToday è in caricamento