rotate-mobile
Cronaca Torino di Sangro

La corrente trascina padre, figlio e amico al largo: salvati dai bagnini e dall'istruttore di Sup

È accaduto al Lido le Morge, a Torino di Sangro: i tre hanno richiamato l'attenzione dell'assistente bagnanti, presi dal panico per l'acqua alta

La corrente li ha trascinati verso il largo mentre facevano il bagno e, presi dal panico, hanno chiesto l'aiuto del bagnino. 

È una disavventura a lieto fine quella accaduta nel pomeriggio di ieri (martedì 10 agosto), intorno alle 18, a un uomo in compagnia del figlio e di un amico di famiglia, fra il Paradise e il Corallino, al Lido Le Morge. 

I tre si stavano avvicinando allo sbocco tra le scogliere, quando un'improvvisa corrente di risacca li ha spostati verso il largo. Il papà, spaventato per l'acqua alta, ha richiamato l'attenzione del bagnino della Compagnia del mare Lifeguard Mattia Pasquini, che ha subito allertato l collega Fabiola Conicella, che stava sorvegliando la postazione vicina. 

I due sono entrati in acqua, aiutati da Andrea Di Iulio della Wildlife Sup School, che non ha esitato a tuffarsi per aiutarli. 

Conicella e Di Iulio, con le tavole sup, sono riusciti a riportare il ragazzo e il padre verso la riva, mettendoli in sicurezza, mentre Pasquini ha fatto lo stesso con l'amico di famiglia. 

Alle ore 18:00del 10 agosto un papà con il figlio e un amico di famiglia si avvicinavano allo sbocco tra le scogliere del paradise e del corallino al lido le morge dove un’improvvisa corrente di risacca li sposta verso il largo e a causa dell’acqua alta il papà preso dal panico richiama l’attenzione del bagnino Mattia Pasquini. Allertata la collega della postazione accanto (attraverso il vhf a disposizione) Fabiola Conicella intervenivano entrambi. Accortosi di quanto stava accadendo al soccorso si aggiunge anche Andrea Di Iulio della Wildlife Sup School. Fabiola  e Andrea con le tavole Sup portavano il papà è il ragazzo verso la riva mettendolo in sicurezza mentre Mattia procedeva a fare lo stesso con l’amico di famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La corrente trascina padre, figlio e amico al largo: salvati dai bagnini e dall'istruttore di Sup

ChietiToday è in caricamento