rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Poiana ferita sulla corsia di sorpasso dell'autostrada, salvata dalla polizia stradale

Bloccato il traffico, un agente, con delicatezza, l'ha avvolta nella giacca della divisa per recuperarla e affidarla al centro recupero fauna selvatica

Disavventura a lieto fine per una poiana che è stata salvata dagli agenti della sottosezione della polizia stradale di Vasto sud. 

Il volatile, ferito a un'ala, giaceva sulla corsia di sorpasso dell'autostrada A14, nei pressi dell'uscita di Val di Sangro. Se fosse stata travolta da un veicolo, sarebbe sicuramente morta, ma fortunatamente i poliziotti sono intervenuti in maniera tempestiva, senza grosse ripercussioni sulla circolazione. 

Dopo aver bloccato il traffico, gli agenti si sono avvicinati con cautela al rapace che, visibilmente disorientato, continuava a spostarsi sulla carreggiata, senza riuscire a prendere il volo. 

Uno degli agenti si è tolto la giacca della divisa e, con questa, ha avvolto l'animale, per recuperarlo e metterlo in sicurezza. La poiana è stata affidata al centro recupero fauna selvatica per tutte le cure del caso. Una volta guarita dalle ferite, sarà rimessa in libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poiana ferita sulla corsia di sorpasso dell'autostrada, salvata dalla polizia stradale

ChietiToday è in caricamento