rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Trascinati dalla corrente mentre nuotano, due coniugi vengono portati in salvo dal bagnino

È accaduto al Lido Orizzonte di Francavilla al Mare: la scogliera frangiflutti ha generato un vortice che ha messo in pericolo in due

Stavano nuotando nei pressi della scogliera prospiciente il porticciolo di Francavilla al Mare, quando sono finiti nella corrente di ritorno e si sono trovati in difficoltà. 

Fortunatamente, il bagnino Daniele Angelucci della Compagnia del mare Lifeguard, in servizio al Lido Orizzone, si è accorto di quello che stava accadendo e ha raggiunto a nuoto i due, una coppia di coniugi. 

Supportato da altri bagnanti, Angelucci è riuscito a riportare moglie e marito a riva. Fortunatamente, a parte un grande spavento, le loro condizioni sono buone. 

Ai ringraziamenti dei due al loro salvatore, si aggiungono quelli del presidente della compagnia del mare Cristian Di Santo, che si complimenta con l'assistente bagnanti e le altre persone intervenute nel salvataggio e sottolinea la pericolosità delle scogliere frangiflutti che, spostando il normale andamento del mare, spesso causano la formazione di forti correnti orizzontali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trascinati dalla corrente mentre nuotano, due coniugi vengono portati in salvo dal bagnino

ChietiToday è in caricamento