rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fervono i preparativi per la Settimana Mozartiana

La XVI edizione della Settimana Mozartiana a Chieti dal 12 al 18 luglio. Dodici i salottini che ospiteranno i grandi eventi, il teatro ragazzi, i concerti jazz

E' partito l'allestimento dei salottini per la XVI Settimana Mozartiana. Quest'anno sono dodici le location che dal 12 al 18 luglio ospiteranno concerti dal vivo, spettacoli di teatro/danza e incontri culturali. Si tratta di piazza San Giustino sede dei concertoni ogni sera; Porta Pescara, riconfermata piazzetta del jazz; l'Antica Pescheria coi suoi salotti teatrali; largo Mercatello con le statue viventi; Chiostro Martinetti e la musica classica; piazza Malta location del teatro ragazzi; largo Martiri, che quest'anno ospiterà la vestizione della dama; il teatro Marrucino/piazza Valignani dove c'è l'infopoint; la villa comunale con i suoi spendidi pony per i più piccini; largo Teatro vecchio con i burattini; palazzo Lepri, novità di quest'anno tra musica live e spettacoli di tango; la libreria de Luca in via de Lollis e le immancabili presentazioni letterarie.

La kermesse mozartiana, diretta dal Maestro Ettore Pellegrino del teatro Marrucino, si apre domenica 12 luglio alle 20,30 con il Requiem eseguito dall'Isa nella cattedrale di San Giustino, subito dopo in piazza sarà la volta della pianista Rita Marcotulli. Tra gli ospiti più attesi della settimana ci sono il bassista Richard Bona, che si esibirà martedì 14 luglio in piazza San Giustino; la stessa location ospiterà i Gipsy King, giovedì 16 luglio dalle 21,30; a Porta Pescara domenica sera c'è Rick Pellegrino, alle 22,30, la sera successiva torna il pianista Michele Di Toro. Il teatino Tony Pancella suonerà nel salotto di Palazzo Lepri.

La Settimana Mozartiana verrà presentata ufficialmente alla stampa domani, venerdì 10 luglio, alle 11, al Foyer del Marrucino dal sindaco Umberto Di Primio, dal direttore artistico Ettore Pellegrino, dell’assessore alle Manifestazioni Antonio Viola e dell’assessore al Commercio Carla Di Biase.

Questo pomeriggio intanto, il teatro selezionerà le dame che sfileranno in abiti d'epoca durante i sette giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fervono i preparativi per la Settimana Mozartiana

ChietiToday è in caricamento