rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / piazzale Marconi

Slot machine e sale da gioco alla stazione, i Giovani di Fi si oppongono

In piazzale Marconi Trenitalia vorrebbe affittare i locali adiacenti al parcheggio per ricavarne sale da gioco. I Giovani di Forza Italia dalla parte degli autisti: "Meglio adibire adibire quei fabbricati a punti di ristoro e sale d'aspetto"

In piazzale Marconi, nei locali adiacenti al parcheggio recentemente ricavato nell’area di risulta ferroviaria potrebbero presto aprire sale slot.

E' quanto segnalano alcuni tassisti e autisti che quotidianamente gravitano in quella zona, assieme ai Giovani di Forza Italia, Lorenzo Giovannini (dirigente regionale) e Maria Graziosi (coordinatore giovani), che riferiscono: "Sarebbe intenzione di Trenitalia affittare quei locali in piazzale Marconi a soggetti intenzionati a trasformarli in vere e proprie sale da gioco, piene di slot machine e svariati tipi di macchinette mangia-soldi. Noi riteniamo questa soluzione, fortunatamente solo ventilata sino ad ora, assolutamente sbagliata".

Molto meglio sarebbe, secondo i Giovani di FI, adibire quei fabbricati a punti di ristoro e sale d’aspetto per i cittadini e soprattutto per gli operatori del settore trasporti, costretti a utilizzare i servizi pubblici offerti dai bar: capita infatti, specie nelle ore notturne, di trovare i bagni della stazione chiusi.

"Offriamo volentieri all’azienda ferroviaria, proprietaria degli immobili in questione, la nostra idea di riqualificazione dei locali nell’area di risulta , che renderebbe più semplice la vita alle migliaia di persone che per motivi di lavoro, turismo e servizi gravitano nell’area di Chieti Scalo, senza andare a degradare socialmente con il gioco d’azzardo un’area così vasta e frequentata, in particolare da giovani e giovanissimi" aggiungono Giovannini e Graziosi. 

I Giovani di Forza Italia, facendo propria la preoccupazione degli operatori dei trasporti su rotaia e su gomma, annunciano: "Ci batteremo in tutte le sedi istituzionali per evitare che un simile progetto prenda forma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slot machine e sale da gioco alla stazione, i Giovani di Fi si oppongono

ChietiToday è in caricamento