rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Saldi invernali anticipati a sabato 3 gennaio anche in Abruzzo

L'Abruzzo in via straordinaria ha deciso di anticipare i saldi, così come in altre regioni limitrofe, Confcommercio: posticipare le prossime date dei saldi estivi

E’ stata anticipata a sabato 3 gennaio la data di inizio dei saldi invernali in Abruzzo.

A seguito di quanto emerso martedì 16 dicembre nel corso della Conferenza di Servizi tenutasi presso la Regione Abruzzo, anche l’Abruzzo in via straordinaria ha deciso di anticipare i saldi, così come in altre sedici Regioni italiane e tra queste le Marche, il Lazio e il Molise, tenendo fede sempre al principio di unità per la partenza.Dunque i saldi invernali scatteranno sabato 3 gennaio e non più lunedì 5 gennaio.

Confcommercio Chieti accetta a malincuore la decisione, ma chiede di posticipare le prossime date dei saldi di fine stagione.  “Lo facciamo solo per non penalizzare oltremodo una categoria giunta allo stremo delle forze. Non potevamo consentire- afferma Marisa Tiberio, presidente provinciale Confcommercio Chieti- che i saldi invernali fossero scattati il 3 gennaio altrove e non nella nostra regione. Si sarebbero verificate le problematiche vissute nei saldi estivi specie nell’area vastese, con gli utenti che hanno preferito sconfinare in Molise per fare acquisti scontati”.

L’anticipo dei saldi invernali a sabato 3 gennaio è stato richiesto a livello nazionale dal settore moda per incentivare le vendite in una giornata, il sabato, dedicata tradizionalmente allo shopping. La Regione, di conseguenza, ha chiamato le associazioni di categoria per poi concordare l’anticipo dei saldi invernali. “Vada per questa volta ma- avverte Tiberio- non siamo disponibili ad ulteriori trattative per i saldi estivi. Come richiesto in tempi non sospetti vogliamo che la data di inizio degli sconti in estate venga prorogata per il bene dei commercianti onesti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali anticipati a sabato 3 gennaio anche in Abruzzo

ChietiToday è in caricamento