rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sala piena per l’evento "Abruzzo regione verde”

Massiccia partecipazione alla presentazione del lavoro realizzato dal M5S Chieti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Chieti - Si è concluso con successo l'evento organizzato ieri dal MeetUp Amici di Beppe Grillo - Chieti 5 Stelle dal titolo:Abruzzo Regione "Verde", nella Sala Consiliare della Provincia a Chieti.

Sempre più numerosi (erano quasi in 400) i cittadini che partecipano, questa volta seguendo con estremo interesse e apprensione l'accurato studio che il MeetUp ha svolto sull'inquinamento potenziale e reale in Abruzzo, attraverso la realizzazione di una mappatura di discariche,siti industriali dismessi,abbandono incontrollato di rifiuti e siti potenzialmente contaminati, presenti su tutto il territorio. La sala Consiliare della Provincia di Chieti era stracolma, le persone si accalcavano nei corridoi per ascoltare dei cittadini di buona volontà che hanno messo a nudo le mancanze e le inadempienze di Regione Abruzzo in tema di rifiuti e bonifica dei siti inquinati.

Il Vice presidente della camera Luigi Di Maio - acclamato dagli intervenuti con una standing ovation - ha riportato l'esperienza dell'ormai tristemente nota "Terra dei Fuochi",illustrando le problematiche e i rischi che potrebbero nascere da una cattiva gestione dei rifiuti, lodando "l'incredibile lavoro dei ragazzi di Chieti" annunciando che lo stesso lavoro e il sito internet realizzato "tra un mese, sarà presentato anche alla Camera dei Deputati per farne un esempio da esportare in tutte le altre regioni".

"E' stato un lavoro di squadra - dichiara la portavoce di Chieti 5 Stelle, Sara Marcozzi - ed è il segno che i cittadini devono, a causa della mala gestio delle amministrazioni, e possono riappropriarsi dei loro diritti, della tutela e salvaguardia del territorio e, di conseguenza, della propria salute. Non resteremo più a guardare."

Andrea Colletti, Gianluca Vacca e Daniele Del Grosso hanno riportato lo stato dei lavori parlamentari in tema di reati ambientali lanciando pesanti accuse nei confronti di tutti i livelli dell'amministrazione, centrale e locale. Si preannuncia un brutto periodo per la vecchia politica: i cittadini sono pronti e preparati a riprendersi il loro Paese, la propria regione o città.

Successivamente,alle 19:30, Luigi Di Maio e i parlamentari del M5S abruzzesi si sono spostati a Bucchianico in Piazza San Camillo De Lellis per la replica dell'evento "Fuori dai Media". L' assemblea pubblica ha visto una forte e sentita partecipazione dei cittadini, i quali non hanno perso l'occasione di discutere attivamente di MEDIA e CATTIVA INFORMAZIONE direttamente con i propri eletti in parlamento.

La portavoce del Meetup Amici di Beppe Grillo-Chieti 5 Stelle, Sara Marcozzi, e il MeetUp Bucchianico 5 Stelle hanno espresso la propria soddisfazione per la buona riuscita dell'evento e ringraziano la cittadinanza tutta che ha partecipato con interesse.

Sara Marcozzi

Portavoce MeetUp Amici di Beppe Grillo-Chieti 5 Stelle

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala piena per l’evento "Abruzzo regione verde”

ChietiToday è in caricamento