Cronaca San Martino / Via Monte Grappa

S. Giovanni Teatino, via Monte Grappa riaprirà entro fine estate

La strada collinare, che collega il centro di San Giovanni Teatino con Pescara e Francavilla, è chiusa dal dicembre 2013

"Via Monte Rosa riaprirà la transito veicolare entro fine estate e il centro storico di San Giovanni Teatino sarà di nuovo collegato direttamente con Pescara e Francavilla". Ad annunciarlo è il sindaco Luciano Marinucci, dopo il sopralluogo effettuato in questi giorni dal vicesindaco Giorgio Di Clemente. La strada è chiusa dal dicembre 2013, a causa delle frane provocate da una straordinaria ondata di maltempo. Ad oggi solo i residenti in zona hanno potuto percorrerla per un breve tratto.

"Con questo intervento saranno consolidate le scarpate tra via Monte Rosa e via Monte Grappa - spiega Marinucci - verrà realizzata una diversa regimentazione delle acque piovane e sarà modificata la traiettoria di una curva compromessa dalla frana".

I "Lavori di consolidamento scarpate tra via Monte Rosa e via Monte Grappa" sono stati affidati lo scorso 5 aprile  2016. E' stata l'impresa Di Prospero srl di Pescara che si è aggiudicata l'appalto il 17 marzo 2016 per 91.584,24 euro (30% di ribasso sulla base di 99.815,37 euro più 8.231,13 per oneri della sicurezza).Il direttore dei lavori è la l'architetto Sonia Mazzocchetti, il Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione è l'architetto Franco Valentini, mentre il Responsabile Unico del Procedimento è l'architetto Enrico Vecchiotti. I lavori dovranno compiersi entro 170 giorni consecutivi ed entro il 16 settembre 2016.

"Abbiamo avuto rassicurazioni di una possibile apertura anticipata della strada. Nel corso del sopralluogo  - rende noto il vicesindaco Di Clemente - il responsabile tecnico dell'impresa Di Prospero, Cristian Pantalone, ha previsto il completamento dei lavori in 120 giorni e la riconsegna, ben prima della fine dell'estate"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S. Giovanni Teatino, via Monte Grappa riaprirà entro fine estate

ChietiToday è in caricamento