rotate-mobile
Cronaca Vasto

Saccheggiate per l'ennesima volta le uova del fratino, accade alla riserva naturale di Vasto

Le Guardie Wwf e il Gruppo Fratino Vasto (Gfv) hanno presentato una denuncia contro ignoti all'Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto. Il furto sarebbe avvenuto lo scorso 26 giugno

Rubate uova di fratino in un nido nella Riserva Marina di Vasto. Le Guardie Wwf e il Gruppo Fratino Vasto (Gfv) hanno presentato una denuncia contro ignoti all'Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto. Il furto sarebbe avvenuto lo scorso 26 giugno.

Si tratta dell'ultimo episodio criminoso in ordine di tempo, considerato che ce ne sono stati altri, perpetrati in maniera sistematica in tutti i cinque nidi sulla costa di Vasto Marina e di San Salvo Marina.

"La stessa cosa succede nelle spiagge del Teramano e il fatto che ciò accada su spiagge ormai storicamente riconosciute e conosciute come le 'spiagge del fratino' fa insorgere il sospetto che vengano colpite questa spiagge proprio per il loro target naturalistico" hanno affermato a Vasto nel corso di una conferenza stampa Claudio Allegrino, responsabile regionale guardie Wwf, Stefano Taglioli, guardia Wwf e responsabile del Gruppo Fratino Vasto, il fumettista Franco Sacchetti e Lino Salvatorelli dell'Arci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saccheggiate per l'ennesima volta le uova del fratino, accade alla riserva naturale di Vasto

ChietiToday è in caricamento