rotate-mobile
Cronaca San Salvo

Rubata la sedia che consente ai disabili di fare il bagno in mare

Il valore commerciale è di circa 900 euro, ma ancora peggiore è il danno sociale, perché così molte meno persone potranno usufruire della spiaggia attrezzata

Ladri senza scrupoli, a San Salvo Marina, dove è stata rubata una delle tre sedie job utilizzata per consentire ai disabili di fare il bagno in mare nell'area attrezzata. Un grave danno sociale ed economico, perché il valore della sedia è di circa 900 euro. Inoltre, con una sedia in meno, meno persone potranno usufruire della spiaggia attrezzata. 

Ieri mattina, il sindaco Tiziana Magnacca ha presentato denuncia contro ignoti, dopo la scoperta del furto, fatta dalle operatrici che prestano servizio nell’area 19 dove è stato allestito lo spazio “San Salvo, mare senza Barriere” per iniziativa dell’assessorato alle Politiche sociali e attivato nel 2017.

“Una spiaggia che sia fruibile da tutti, senza barriere, perché la disabilità non sia un limite per nessuno – commenta il sindaco – e che ora è stata minata dall’insensibilità di qualcuno”.

“San Salvo, mare senza barriere” è l’assistenza che il Comune di San Salvo garantisce alle persone con disabilità con la presenza di un operatore specializzato addetto all’accoglienza in acqua con carrozzina jobs. Il servizio presenta uno spazio ombreggiato, appositamente creato per il ristoro e la permanenza, una zona gazebo per l’accoglienza e l’opportunità di socializzare insieme, per un’effettiva inclusione sociale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubata la sedia che consente ai disabili di fare il bagno in mare

ChietiToday è in caricamento