rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Tirino

Nascondono l'iPad nel frigorifero in esposizione per rubarlo: arrestati due uomini

Colpo sventato nel negozio Mediaworld del centro commerciale Megalò: il piano infallibile è stato scoperto

Per riuscire a rubare un iPad, hanno nascosto la confezione della tavoletta elettronica in un frigorifero in esposizione, per poi tornare in un secondo momento. Per questo, due cittadini romeni sono stati arrestati per furto dalla polizia, dopo essere stati sorpresi all’uscita del negozio Mediaworld del centro commerciale Megalò di Chieti.

I due hanno passato la notte in carcere e poi sono comparsi davanti al giudice del tribunale di Chieti Chiara Di Gerio, che ha convalidato l’arresto e fissato il processo con rito abbreviato. Difesi dall’avvocato Tullio Zampacorta, saranno processati il prossimo 18 luglio. 

Secondo gli investigatori, i due uomini sono riusciti a rubare l’iPad del valore di 579 euro rompendo il dispositivo antitaccheggo e poi nascondendo la confezione nel frigorifero. 

Poco dopo, sono tornati, hanno rotto il contenitore di plexiglass e sono riusciti a portare via l’iPad. Nello stesso frigo sono stati trovati altri dispositivi antitaccheggio e contenitori rotti.

Negli ultimi giorni, nei punti vendita Mediaworld di Chieti e Sambuceto sono stati sottrati Ipad per un valore complessivo di circa settemila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondono l'iPad nel frigorifero in esposizione per rubarlo: arrestati due uomini

ChietiToday è in caricamento