rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Furto d'auto in trasferta dalla Puglia all'Abruzzo: in manette un 19enne che ha tentato di sfuggire all'arresto

Il giovane ha rubato una Fiat Panda nel centro di Cepagatti, ma è stato individuato sull'autostrada A14 dagli agenti della polizia stradale

Ha rubato una Fiat Panda nel centro di Cepagatti e si è immediatamente messo in viaggio verso la Puglia. Ma D.C., 19 anni, disoccupato di San Severo (Foggia) è stato individuato e arrestato per furto aggravato e rapina impropria. 

Il giovane, ieri sera, ha forzato la portiera dell'utilitaria, imboccando poi l'autostrada A14 in tutta velocità. Meno di un'ora dopo, è stato bloccato da una pattuglia della sottosezione polizia stradale di Vasto, che lo ha intercettato poco prima delle 22, sulla A14, a seguito di segnalazione diramata dal COA di Pescara.

Gli agenti gli hanno intimato l'alt, ma il malvivente ha accelerato la marcia, tentando di dileguarsi a velocità elevatissima, mettendo anche a rischio l’incolumità degli altri utenti della strada. 

Lasciata l’autostrada al casello di Termoli, si è poi immesso sulla SS87, dove ha proseguito la fuga ancora per qualche chilometro fino alla rampa di un cavalcavia del comune di Guglionesi, dove ha perso il controllo del mezzo, finendo su un guard-rail.

Così, ha abbandonato l'auto e ha cercato di fuggire a piedi nelle campagne adiacenti, ma è stato raggiunto dagli agenti della stradale. 

D.C. ha tentato in ogni modo di sfuggire all'arresto, reagendo con veemenza verso gli agenti e dimenandosi nel tentativo di divincolarsi, ma non è riuscito a evitare le manette.

Il giovane è stato portato nel carcere di Chieti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto d'auto in trasferta dalla Puglia all'Abruzzo: in manette un 19enne che ha tentato di sfuggire all'arresto

ChietiToday è in caricamento