menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ruba un camion, i Carabinieri lo inseguono e lui scappa buttandosi nel fiume Foro

Un uomo si è impossessato a Città Sant'Angelo di un Fiat Iveco, con a bordo un escavatore bobcat, ed è poi sparito nelle acque di Francavilla al Mare per sfuggire all’arresto. Indagini a tutto campo per rintracciarlo. Il racconto di un testimone

Ha rubato a Città Sant’Angelo un Fiat Iveco, con a bordo un escavatore bobcat, ed è scappato. Ma sulle sue tracce si sono messi i Carabinieri, che l'hanno costretto alla resa. Tutto è iniziato quando un automobilista che stava tornando a casa, intorno all'1.30 della scorsa notte, si è insospettito perchè ha notato il camion che procedeva la sua marcia in modo strano, rallentando davanti a due distributori di benzina. L'uomo ha pensato che potesse trattarsi di uno di quei malviventi che spaccano le colonnine dei carburanti con l'escavatore, così ha deciso di seguirlo e ha poi allertato il 112.

"Alla nuova rotonda all'uscita di Chieti verso Francavilla - racconta il testimone - questo camionista andava veloce, si è affrettato ad anticiparmi per passarmi davanti, poi davanti ai distributori rallentava come per osservare... ma un camion con un escavatore a bordo cosa andava facendo di sabato notte? Di lì il sospetto. Quando ha repentinamente deciso di cambiare strada, mi sono convinto ad avvertire le forze dell'ordine".

I militari dell'Arma di Chieti hanno rintracciato il mezzo e gli hanno intimato l’alt: a quel punto è scattato l'inseguimento, conclusosi nelle campagne tra Miglianico e Francavilla al Mare, dove l’uomo ha abbandonato il veicolo e si è buttato nel fiume Foro, sparendo.

Il Fiat Iveco è stato restituito al suo legittimo proprietario, mentre i Carabinieri stanno adesso indagando a tutto campo per riuscire a identificare il ladro.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento