rotate-mobile
Cronaca San Salvo

Lutto cittadino a San Salvo nel giorno di funerali del pediatra Festa, investito in bici

Lo ha deciso il sindaco Magnacca, invitando tutti i suoi concittadini ad aderire alla giornata di cordoglio in onore del medico morto ieri

A San Salvo sarà lutto cittadino nel giorno dei funerali di Roberto Festa, il pediatra morto ieri, dopo essere stato investito mentre era a bordo della sua bici. 

Lo ha stabilito il sindaco Tiziana Magnacca con apposito decreto dopo aver sentito la famiglia del medico scomparso, i capigruppo consiliari e il presidente del consiglio comunale. La prima cittadina invita a osservare nelle scuole un minuto di silenzio e raccoglimento, ove possibile nel giorno e alle ore previste per le esequie, che non sono ancora state fissate.

“È un gesto doveroso, ma soprattutto dovuto nei confronti di uno dei primi pediatri della nostra città – commenta il sindaco – che è stato un prezioso e insostituibile punto di riferimento tanti genitori ma in particolare per le mamme di San Salvo”.

“Questa tragica fine - aggiunge - ci ha spezzato il cuore. Oltre ad aver perso un pediatra, il cui valore professionale è riconosciuto da tutti, abbiamo perso una persona dalla grande capacità d’ascolto che riusciva a tranquillizzare e a spegnere l’ansia di tante noi mamme, molto spesso apprensive oltremodo”.

Il sindaco invita, nel giorno delle esequie funebri, i cittadini, le organizzazioni sociali e culturali, le attività commerciali a esprimere la propria adesione al lutto nelle forme ritenute più opportune e ad adottare comportamenti conformi al comune sentimento di condivisione per la scomparsa del dottor Festa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto cittadino a San Salvo nel giorno di funerali del pediatra Festa, investito in bici

ChietiToday è in caricamento