rotate-mobile
Cronaca Colle Marcone

Ambiente e cittadini, riunione operativa a Colle Marconi giovedì 6 agosto

Giovedì alle 21 la sesta riunione nella sede dell'associazione "Amici del Colle", presso lo Sporting Club. Il gruppo intende elaborare una strategia comune di informazione e interventi a difesa dell'ambiente, con particolare riferimento alla malagestione delle discariche abusive presenti sul territorio

Giovedì 6 agosto alle ore 21 si terrà una nuova riunione nella sede dell'associazione "Amici del Colle", presso lo Sporting Club in contrada Colle Marconi 45, rivolta a gruppi e singoli cittadini per valutare le iniziative da intraprendere a seguito dell'incendio della discarica dello scorso 27 giugno. Saranno presenti esperti nelle tematiche ambientali e giuridiche.

Il gruppo si propone di fare da raccordo tra comitati di tutela e associazioni territoriali. Obiettivo degli incontri è elaborare una strategia comune di informazione e interventi a difesa dell'ambiente, con particolare riferimento alla malagestione delle tante discariche distribuite nel territorio.

All'ordine del giorno della riunione del 6 agosto: la stesura di un protocollo di coordinamento, la mappatura delle criticità e la creazione di un tavolo tecnico per meglio comprendere i tanti dati a disposizione e per l'individuazione delle azioni, informative, di sensibilizzazione, formali e legali da intraprendere.

L'invito è rivolto a tutti i cittadini, comitati e associazioni che operano principalmente nei comuni di Chieti, Bucchianico e Casalincontrada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente e cittadini, riunione operativa a Colle Marconi giovedì 6 agosto

ChietiToday è in caricamento