rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pennapiedimonte

Scivola durante l'escursione e perde il cellulare: ritrovato ragazzo disperso alle Cascate del Linaro

È stato rintracciato dalle squadre di terra del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, lungo il sentiero della Carrareccia che porta alla Madonnina, in località Pennapiedimonte

Per qualche ora, il fratello e l'amico che erano con lui lo hanno dato per disperso, allertando di soccorsi. Fortunatamente, ieri sera, tutto si è concluso per il meglio: l'uomo, un 32enne di Rapino, è stato rintracciato e e recuperato dalle squadre di terra del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, lungo il sentiero della Carrareccia che porta alla Madonnina, in località Pennapiedimonte.

A dare l’allarme al 118, che ha attivato poi il Soccorso Alpino, ieri pomeriggio era stato il fratello del disperso che era partito con lui nel primo pomeriggio da Pennapiedimonte. Dalla Madonnina erano diretti alle Cascate del Linaro, ma poi il ragazzo, a causa di un improvviso dolore al ginocchio, ha preferito non proseguire l’escursione, aspettando il fratello a valle. 

Per un tratto, il disperso ha quindi proseguito il tragitto fino alle Cascate del Linaro in compagnia di un’altro escursionista, che giunto con lui alle Cascate ha poi deciso di proseguire fino al Block House, mentre il disperso ha scelto di scendere.

Durante la discesa, però, il ragazzo è inciampato ed è scivolato lungo il sentiero per 150 metri, finendo fuori percorso. Nella caduta, ha perso anche il cellulare, finito in un rivolo d'acqua. 

Per questo, non riusciva a ritrovare la strada e non poteva neanche chiamare i soccorsi né il fratello. Fortunatamente quest'ultimo ha dato l'allarme e tutto è finito per il meglio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola durante l'escursione e perde il cellulare: ritrovato ragazzo disperso alle Cascate del Linaro

ChietiToday è in caricamento