rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Piazzale Guglielmo Marconi

Rissa notturna a piazzale Marconi: arrestati 2 studenti e un 55enne

Una rissa scoppiata tra 3 uomini dopo una notte brava finisce a calci e pugni, anche nei confronti dei militari intervenuti. Uno dei litiganti ha morso un Carabiniere

Una serata brava è degenerata in rissa ieri, nella centralissima Piazzale Marconi a Chieti scalo. Qui, due studenti fuorisede ventenni, incensurati, e un cinquantacinquenne del luogo, un insegnante già noto alle forze dell'ordine, dopo aver trascorso una serata in un locale nei pressi della stazione e aver bevuto qualche bicchiere di troppo, hanno cominciato a litigare violentemente e ad azzuffarsi, sotto gli occhi di passanti e curiosi.

I Carabinieri di Chieti, intervenuti, dapprima hanno tentato di sedare lo scontro, ma i tre se le davano di santa ragione: calci, pugni e urla non hanno risparmiato nemmeno i militari.

Sicchè si è reso necessario l'ulteriore intervento di due pattuglie dei Carabinieri e di una della Polizia. Difficile riportare la situazione alla normalità: i litiganti hanno continuato ad aggredire gli uomini delle Forze dell'ordine, uno di loro nella foga ha persino morso un Carabiniere che tentava di bloccarlo.

Alla fine la rissa è stata fermata, mentre quattro operatori delle Forze dell'ordine sono finiti al Pronto Soccorso per accertamenti. I tre sono arrestati con le accuse di rissa, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale con violenza e minaccia.

Dopo una notte in Caserma si sono aperte per loro le porte del Carcere di Madonna del Freddo, in attesa delle decisioni della Magistratura.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa notturna a piazzale Marconi: arrestati 2 studenti e un 55enne

ChietiToday è in caricamento