rotate-mobile
Cronaca Vasto

Rissa e accoltellamenti a Vasto, divieto di dimora nel Chietino per tre indagati

I carabinieri hanno eseguito la misura cautelare per i fatti avvenuti la scorsa estate in via Perth: otto in tutto gli indagati, due giovani feriti con armi da taglio e colpi di pistola esplosi contro un'auto

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica, i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Vasto hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nel territorio della provincia di Chieti, emessa dal Gip del tribunale di Vasto, nei confronti di tre persone del posto, indagate a vario titolo con altre cinque per i reati di rissa, lesioni personali aggravate, detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo ed oggetti atti ad offendere, esplosioni pericolose e danneggiamento.

I fatti, avvenuti in via Perth la notte 16 luglio 2022, portarono al ferimento con armi da taglio di uno degli indagati, un 29enne di Scerni, e di una 28enne vastese, parte offesa nel procedimento. Nella stessa notte l'auto di uno dei feriti era stata danneggiata da colpi di pistola.

Le indagini, effettuate dal nucleo operativo, hanno consentito di identificare gli indagati, attraverso una ricostruzione dei fatti, scaturiti da futili motivi, e l’escussione di numerosi testimoni.

Pertanto, ritenuti sussistenti i gravi indizi di colpevolezza, il Gip ha accolto la richiesta di applicazione della misura cautelare da parte della locale Procura nei confronti di tre degli indagati le cui posizioni sono state ritenute più gravi anche in relazione alla recidività.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa e accoltellamenti a Vasto, divieto di dimora nel Chietino per tre indagati

ChietiToday è in caricamento