rotate-mobile
Cronaca Tricalle / Via Don Giovanni Minzoni

Rischia di crollare il palazzo in via Don Minzoni: si accelera per la demolizione

Riunione in Comune tra il Sindaco e i condomini del palazzo già sgomberato

Il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina ha incontrato Claudio Carletta, amministratore del Condominio “Trinchese” di Chieti situato in via Don Minzoni n. 5 e una rappresentanza dei condomini del palazzo oggetto di una ordinanza sindacale di demolizione predisposta ai fini della pubblica e privata incolumità a seguito della relazione tecnica-valutazione della sicurezza e della vulnerabilità strutturale dell’edificio. 

Il fabbricato già  sgomberato lo scorso  il 18 dicembre 2017, a seguito di un sopralluogo del comando dei Vigili del Fuoco e delle risultanze delle indagini effettuate da tecnici e professionisti presenta, infatti, uno stato di dissesto e deterioramento tale da non escludere un potenziale crollo.  

"Nel corso della riunione odierna – fa sapere il sindaco – l’amministratore Carletta e la rappresentanza di condomini mi ha comunicato che sono in corso di svolgimento le procedure per la demolizione del palazzo sito in via Don Minzoni, così da ottemperare alla mia ordinanza del 31 dicembre. Vista la situazione delicata ho garantito ai cittadini la vicinanza del Comune e degli uffici tecnici. Stiamo monitorando la situazione – prosegue il sindaco – e seguiremo costantemente l’iter insieme ai tecnici incaricati dal condominio. Il Comune farà di tutto per rendere meno questa situazione che  si è abbattuta sui proprietari degli appartamenti del condominio Trinchese". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischia di crollare il palazzo in via Don Minzoni: si accelera per la demolizione

ChietiToday è in caricamento