rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Francavilla al Mare: al via la riqualificazione del quartiere Villanesi

Prenderanno il via tra pochi giorni i lavori nel quartiere. Il sindaco Luciani annuncia segnaletica nuova e rifacimento dei marciapiedi anche su viale Nettuno e al Foro

“Tra pochi giorni procederemo ad avviare i lavori nel quartiere Villanesi a meno di un anno dal nostro insediamento”. Lo rende noto il Sindaco di Francavilla al mare, Antonio Luciani, che aggiunge: “Gli ultimi interventi risalgono agli anni ‘90, in sostanza al tempo della realizzazione del quartiere. Siamo riusciti a trovare, nelle pieghe del bilancio, una cifra pari a 115.000 euro, soldi che saranno impiegati nella manutenzione straordinaria delle strade comunali più danneggiate".

Il sindaco annuncia che l'amministrazione interverrà su via Scarfoglio, viale dei Pini, via Tommaso Bruni e via Ianni dotandole di segnaletica orizzontale e verticale. "Allo stato attuale - afferma - ci sono problemi per l’incolumità pubblica, sia per il manto stradale trascurato che per le radici affioranti cha hanno procurato non pochi problemi al nostro patrimonio comunale e alle abitazioni dei cittadini. Di questi tempi e con questo bilancio è davvero il massimo che noi possiamo fare. In cinque anni e con pochi soldi cambieremo questa città".

Dopo aver ripulito le piazze dalle scritte, il Comune di Francavilla passa alla manutenzione dei sottopassi e dei marciapiedi di viale Nettuno e di quelli al Foro.

“Anche la casa comunale – conclude Luciani - è stata risistemata ed organizzata con i nostri operai e pochissime spese. Stiamo riacquistando dignità e decoro: tutto questo renderà Francavilla di nuovo bella e   accogliente perché l’offerta turistica comincia dalle condizioni della città, dalla sua organizzazione, dalla pulizia delle strade e del mare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla al Mare: al via la riqualificazione del quartiere Villanesi

ChietiToday è in caricamento