Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cronaca Centro

Bar e arrampicata: il progetto di riqualificazione del campo sportivo alla villa comunale

Previsti la realizzazione di un campo da gioco polivalente, di un bar ristoro, di una biglietteria, di una torre per arrampicata sportiva. Il bando scade a maggio. Investimento pari a 300 mila euro

Il Comune di Chieti propone un project financing per la riqualificazione del campo sportivo alla Villa Comunale. Un progetto ambizioso, che rinnoverà completamente l’aspetto di quello che per anni è stato chiamato affettuosamente ‘campetto’ .

Si prevede infatti la realizzazione di un campo da gioco polivalente, di un bar ristoro, di una biglietteria, di una torre per arrampicata sportiva, assieme a locali di supporto completi di impianto idrotermico e sanitario. Il campo dovrà, inoltre, essere dotato di tutti gli arredi necessari: porte da gioco, canestri, reti, panchine, spalti per oltre 500 posti, impianto di illuminazione.

Il bando di gara è stato pubblicato martedì 5 febbraio sull’Albo pretorio on line e riguarda la concessione di costruzione e gestione, assieme a progettazione esecutiva e coordinamento sicurezza. Il totale complessivo dell’investimento è pari a 300 mila euro di cui 225 mila per i lavori.

“Ritengo si tratti di un progetto dall’ offerta particolarmente appetibile – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Colantonio - Il corrispettivo economico sarà dato dai ricavi provenienti dall’effettivo utilizzo della struttura calcolato per non meno di 120 giorni annui relativamente all’impiego del campo sportivo polivalente, della struttura bar-ristorante, dell’area eventi nella quale si prevede di organizzare non meno di 12 manifestazioni annue”.

Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del 10 maggio e dovranno contenere il progetto preliminare ed eventuali proposte migliorative dello stesso. Verranno aperte il 4 giugno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar e arrampicata: il progetto di riqualificazione del campo sportivo alla villa comunale

ChietiToday è in caricamento