rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Frana a Villa Scorciosa, il comune fa ripulire la strada

Circa 3 metri cubi di materiale si sono riversati sulla corsia della strada che va dal bivio della Strada Provinciale Traversa per Rocca San Giovanni alla Provinciale Lanciano/Fossacesia

È già tornata alla normalità la transitabilità in via Colle Minazzo, a Villa Scorciosa, nel comune di Fossacesia, interessata questa mattina da un movimento franoso. Circa 3 metri cubi di materiale si sono riversati sulla corsia della strada che va dal bivio della Strada Provinciale Traversa per Rocca San Giovanni alla Provinciale Lanciano/Fossacesia e alla Zona Artigianale di Località Sterpari.

La frana si è staccata da una parte di terreno sovrastante la strada, a causa delle infiltrazioni di acqua dovute alle abbondanti piogge di questi ultimi giorni. L’ufficio tecnico del Comune di Fossacesia, su disposizione del sindaco Enrico Di Giuseppantonio, appena avuta notizia di quanto accaduto, si è subito mobilitato e ha fatto intervenire sul luogo la ditta Domenico Giuliano, che ha provveduto a rimuovere i detriti che si sono accumulati su parte della carreggiata. È stata predisposta la segnaletica stradale che avvisa gli automobilisti in transito e la zona è tenuta sotto controllo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Villa Scorciosa, il comune fa ripulire la strada

ChietiToday è in caricamento