Cronaca Centro / Via Nicola Nicolini

Viabilità: ripristinato il doppio senso in via Nicolini

Emessa velocemente l'ordinanza, dopo le lamentele giunte dai residenti in via Sciucchi. Il provvedimento era stato preso per poter creare alcune decine di parcheggi gratuiti

Il senso unico in via Nicolini, sotto piazza Trento e Trieste non è piaciuto ai residenti, sprattutto a quelli di via Sciucchi, costretti ogni giorno a fare un giro interminabile con l'automobile per rientrare a casa.

Ma, se quello era il prezzo da pagare per avere nuovi parcheggi gratuiti in città, secondo il piano dell'assessore alla viabilità Ivo D'Agostino, ed evitare le soste selvagge sui marciapiedi, c'era anche chi avrebbe accettato. Invece oggi arriva l'ordinanza che ripristina il doppio senso di marcia sulla via super trafficata, dal momento che ospita la sede della Polizia Municipale, il polo tecnico della Provincia ed è punto di passaggio per raggiungere una scuola media.

D'Agostino, venendo incontro alle sollecitazioni pervenute dai residenti di via Sciucchi, fa sapere dunque che da giovedì primo dicembre su via Nicolini tornerà il doppio senso di marcia. "Sarà  nuovamente possibile raggiungere la via Sciucchi proveniendo da viale Amendola - ha detto - invece il senso unico resterà su via Martiri Lancianesi, dove sono stati realizzati alcuni stalli di sosta gratuiti, in direzione Via Brigata Maiella.

"L'accordo - specifica il consigliere comunale del Pdl, Maurizio Costa, interessatosi alla questione - è stato preso anche in previsione futura in quanto durante l’inverno, con le possibili nevicate, l’ingresso e la percorribilità di via Martiri Lancianesi è quasi sempre compromessa, con disagi sia ai residenti ma anche agli utenti degli uffici pubblici che si trovano nelle vie interessate".

"Ringrazio la Polizia Municipale - ha concluso D'Agostino - per aver predisposto con solerzia l’apposita ordinanza"

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: ripristinato il doppio senso in via Nicolini

ChietiToday è in caricamento