rotate-mobile
Cronaca

Ripristinato il Cup nelle farmacie comunali di Chieti

Da lunedì prossimo il servizio di prenotazione verrà riattivato nelle farmacie comunali del Tricalle e di via Casoli. Si studia un modo per poter aumentare gli orari di accettazione

Da lunedì 23 luglio nelle farmacie comunali del Tricalle e di via Casoli verrà riattivato il CUP. Il servizio di prenotazione e pagamento delle prestazioni sanitarie era stato chiuso in due delle tre farmacie comunali cittadine per mancanza di personale, causando evidenti disagi ai cittadini, soprattutto quelli più anziani, costretti a recarsi al policlinico o alla farmacia comunale a Filippone.

E’ stato il consigliere comunale Marco Di Paolo a denunciare il problema, a quanto pare già risolto con l’intervento dell’assessore alle Società Pubbliche Partecipate, Marco D’Ingiullo, che assicura il ritorno alla normalità da lunedì prossimo. “L’Azienda Speciale Multiservizi Chieti Solidale è un’azienda che deve garantire i servizi sociali – ha dichiarato D’Ingiullo - e non può in nessun modo derogare un servizio a favore della collettività”.

L’amministrazione comunale sta anche studiando il modo di poter aumentare gli orari di accettazione presso le tre farmacie comunali: al momento infatti, il servizio viene erogato solo per un’ora e mezzo al giorno, dalle 9 alle 10.30 del mattino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripristinato il Cup nelle farmacie comunali di Chieti

ChietiToday è in caricamento