rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ripresa la circolazione dei treni sulla linea Chieti-Sulmona

Alle 12.30 hanno ricominciato a viaggiare i mezzi regionali, dopo la sospensione di ieri imposta, per motivi di sicurezza, dall'innalzamento delle acque del fiume Pescara. Rfi ha fatto controlli, con interventi di consolidamento e messa in sicurezza. Ora si prevede neve anche a quote basse

È ripresa intorno alle 12.30 di oggi (sabato 24 gennaio) la circolazione dei treni sulla linea Chieti-Sulmona, che ieri (venerdì 23) era stata sospesa per l’innalzamento del fiume Pescara. Rfi comunica di aver effettuato interventi di consolidamento e messa in sicurezza per consentire il ripristino della circolazione in assoluta sicurezza. Le verifiche tecniche, comunque, continuano.

La pioggia in queste ore sta dando una tregua, ma secondo gli esperti il maltempo non finirà a breve. “Nelle prossime ore – annuncia Giovanni De Palma di Abruzzo Meteo, arriverà una massa di aria fredda, che porterà altra instabilità e nevicate a quote collinari fino a mercoledì”.

L’emergenza, però, potrebbe non esser finita: fra giovedì e venerdì è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione, con venti forti e neve a bassa quota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripresa la circolazione dei treni sulla linea Chieti-Sulmona

ChietiToday è in caricamento