rotate-mobile
Cronaca

Chieti dopo la neve: riprendono i lavori nei cantieri

Mentre gli uffici comunali sono impegnati a quantificare i danni causati dalle forti nevicate, in città i cantieri di via Madonna degli Angeli, viale Amendola, via Colle dell'Ara e via Costantini hanno ripreso a operare

Mentre si contano ancora i danni della forte nevicata che ha messo ko una regione - nelle prossime settimane si avrà un quadro chiaro, anche economico, di quanto avvenuto - in città si è ormai provveduto a eliminare tutti gli alberi spezzati e le piante caduti sulle strade pubbliche.

Altri operatori sono alle prese con il ripristino di alcuni impianti di pubblica illuminazione  danneggiati dalla caduta degli alberi e al parziale rifacimento di buche e piccole porzioni di manti stradali.

Grazie al tempo clemente in questi giorni è stato possibile riprendere alcuni cantieri cittadini, come ci spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Mario Colantonio: "L’amministrazione cerca di procedere nel miglior modo possibile affinché venga restituito decoro e funzionalità all’intera città, chiaramente con i tempi dovuti e le disponibilità economiche del momento".

I LAVORI Ecco quindi che in via Colle dell’Ara vediamo essere stati rimossi i pali in cemento del vecchio impianto che esistevano sul marciapiede, mentre l'impresa che stava operando su via Madonna degli Angeli, sta procedendo al rifacimento degli allacci idrici sulla condotta d’adduzione principale, già posizionata nell’intero tracciato.

Ancora, su viale Amendola, dove i lavori sono ripresi già da alcuni giorni, si sta completando tutta la posa delle condotte principali delle acque bianche, fogna e nuova condotta idrica assieme allo smantellamento del marciapiede. Al Tricalle infine, in via Costantini proseguono i lavori urgenti di rifacimento della griglia di raccolta delle acque e quelli per il ripristino di una parte della muratura del parapetto stradale, che risulta fortemente danneggiata e pericolante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti dopo la neve: riprendono i lavori nei cantieri

ChietiToday è in caricamento